Eventi in programma

Con le coreografie di

EmotionalDance e Areté

PRIMA NOTTE BIANCA a Busto Arsizio
Giovedì 27 Giugno 2024
dalle ore 21:00 alla 01:00

La Prima Notte Bianca di Busto Arsizio: Un Evento Imperdibile per l’Estate 2024

Giovedì 27 giugno, con una data di riserva fissata per il 4 luglio in caso di pioggia, il cuore di Busto Arsizio si animerà con una serie di eventi che promettono di rendere questa serata indimenticabile.

Dalle 21:00 fino alla 1:00, le vie e le piazze del centro si trasformeranno in un vivace palcoscenico a cielo aperto, dove concerti, spettacoli e intrattenimenti di ogni genere creeranno un’atmosfera di festa e allegria.

L’evento è pensato per tutti: ragazzi, giovani e famiglie potranno godere di un’ampia gamma di attività. Ci saranno concerti dal vivo che faranno risuonare la musica in ogni angolo, spettacoli per tutte le età e varie forme di intrattenimento che includeranno ballo, canto e, naturalmente, la possibilità di fare shopping fino a tarda sera.

Ecco gli artisti che si esibiranno:

•⁠ ⁠PIAZZA TRENTO TRIESTE (parzialmente pedonalizzata): Dj Wax con musica revival anni 70-80-90, stand hobbisti e gonfiabile per i bambini
•⁠ ⁠⁠VIA CARDINAL TOSI: Animazione mangiafuoco di Marzio Fioratti ed a seguire concerto del Centro Musicale Concertare
•⁠ ⁠PIAZZA SAN GIOVANNI: Dj Set Nuova Cinquecento DJ
•⁠ ⁠PIAZZA SANTA MARIA: musica country e folk con i Chaltrones

PIAZZA VITTORIO EMANUELE Cena Festa Patronale 2024 con Duo Mania Band, a cura dell’Amministrazione Comunale.

Dalle 19:00 alle 21:00 DJ Set Giovani Talenti in Via Milano, con DJ Aaron, Paolo Daniele De Fusco, Maslita, Ale Ciani + Ferdo.

Un punto culminante della serata sarà la presenza in Via Milano, incrocio con Via San Gregorio, di Dj Mitch con Fabio Liuzzi e Davide de Marinis di Radio 105, che con la sua energia contagiosa e la sua musica farà ballare tutti e festeggiare l’arrivo dell’estate. Con le coreografie di EmotionalDance e Areté.

La Notte Bianca è il frutto dell’impegno del Comitato Commercianti Centro Cittadino, organizzata in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio e con il patrocinio della Città di Busto Arsizio e Ascom.

Questo evento non solo promette di offrire un’opportunità unica per vivere il centro città in modo nuovo e coinvolgente, ma rappresenta anche un importante momento di aggregazione per la comunità e un sostegno significativo per il commercio locale.

Invitiamo tutti i negozi all’apertura serale e ad illuminare le vetrine.

Siamo certi che questa prima edizione della Notte Bianca diventerà un appuntamento fisso e atteso per i prossimi anni.

Vi invitiamo tutti a partecipare e a condividere con noi, con i vostri contatti e clienti questa serata speciale, per fare festa insieme e dare il benvenuto all’estate nel migliore dei modi.

Vi aspettiamo numerosi per vivere una serata magica nel cuore di Busto Arsizio!
Ci vediamo il 27 giugno!

Condividi il nostro evento:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Eventi in arrivo!
Scopri tutti gli altri eventi in programmazione:

1. KIDS MARKET
Data: 07 Settembre 2024
Luogo: Centro cittadino
Descrizione: Il mercatino del giocattolo usato dei bambini, nato nel 2020, è diventato una tradizione. La scorsa edizione ha visto partecipare più di 45 famiglie con il centro gremito di bancarelle di piccoli commercianti.

2. FESTA DEL CIOCCOLATO
Data: 12-13 Ottobre 2024
Luogo: Parco del Museo del Tessile
Descrizione: Una festa dedicata al cioccolato con streetfood, espositori, giochi e laboratori per bambini, tutti a tema cioccolato. Un evento dolce e divertente per tutta la famiglia.

3. FESTA DELLA MADONNA IN PRATO
Data: 08 Dicembre 2024
Luogo: Quartiere San Michele
Descrizione: Collaboriamo con la Parrocchia di San Michele per questa storica ricorrenza. L’evento prevede la benedizione dei bambini con il lancio dei palloncini, la benedizione delle Coppette. Lo scorso anno, la festa ha avuto copertura dalla RAI grazie alla presenza dell’Arcivescovo Delpini e del Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana.

4. FIACCOLATA DI SANTA LUCIA
Data: 13 Dicembre 2024
Luogo: Percorso da San Michele a Santa Maria
Descrizione: In collaborazione con Lions Castellanza, organizziamo una raccolta di occhiali usati e una fiaccolata per Santa Lucia, patrona della vista. La scorsa edizione ha registrato un record di partecipazione e ha avuto rilevanza provinciale.

Scendi per vedere tutti gli altri eventi!

Condividi i nostri eventi:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

C'ERA UNA VOLTA IL GIOCATTOLO
8 e 9 GIUGNO - Sale Gemelle Museo del Tessile
dalle ore 9:30 alle ore 18:00

C’ERA UNA VOLTA IL GIOCATTOLO – 8 e 9 Giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 18:00
Sale Gemelle Museo del Tessile (ingresso libero)

Una mostra del giocattolo d’epoca con più di 300 pezzi del XIX e XX secolo, curata dal Prof. Raviele.
Un’occasione unica per rivivere la magia dei giocattoli di un tempo.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica con i vostri bambini!

C’era una volta il giocattolo” è una mostra affascinante che vi porterà in un viaggio attraverso il tempo e le generazioni di bambini che hanno giocato con una varietà di giocattoli.

Ospitata nelle Sale Gemelle del Museo del Tessile di Busto Arsizio, questa esposizione presenta oltre 300 esemplari di giocattoli.

La collezione appartiene ad Antonio Raviele, un appassionato collezionista che, frequentando mercatini e aste anche
all’estero, ha raccolto questi tesori nel corso degli anni.

Venite ad ammirare questa straordinaria raccolta e condividete con i vostri bambini la magia dei giocattoli di un tempo!

INGRESSO LIBERO

Museo del Tessile
Sale Gemelle
Ingresso Via Galvani
Busto Arsizio

Condividi il nostro evento:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

BABOOK + Disegna con Noi 2024
11 Maggio - Piazza Trento Trieste

SABATO 11 MAGGIO 2024 PIAZZA TRENTO E TRIESTE

9,00 – 12,00 Laboratorio di disegno “Green” per bambini e ragazzi
In collaborazione con la prof.ssa Santomarco della scuola De Amicis
Materiale didattico offerto da A. Rebesco
Merenda offerta da Caffè Trento

Laboratorio di disegno Digitale per bambini e ragazzi
In collaborazione con Canva

15,00 Spettacolo di burattini il “Teatro di Orlando”

15,30 Laboratorio artistico per bambini

16,30 Spettacolo di intrattenimento per bambini con Mago Matteo Ballarati

17,20 Incontro con il Tigrotto 1919

17,45 Spettacolo di burattini il “Teatro di Orlando”

18,30 Aperitivo in musica a cura della Scuola di Musica Concertare

Condividi il nostro evento:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Un Classico Sbaracco 2024
23-24-25 Febbraio dalle ore 9 alle 20

🛍️UN CLASSICO SBARACCO

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio torna la festa dello Sbaracco, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Commercianti Centro Cittadino, Associazione Commercianti Confcommercio Busto e Distretto del Commercio nella versione “Un classico Sbaracco”.

I commercianti del centro e dei quartieri proporranno i loro prodotti, a prezzi scontati, su stand o piccoli banchi fuori dai negozi, offrendo un’esperienza di shopping piacevole e divertente, ulteriormente valorizzata dalla musica che proverrà dai pianoforti di Suonami!

Lo Sbaracco concluderà il periodo dei saldi e anticiperà le proposte della nuova stagione.

Il fine settimana del 23, 24 e 25 febbraio sarà contraddistinto da due iniziative, che avranno lo scopo di promuovere BA Classica, il festival di musica classica al via proprio il 23 febbraio, e contemporaneamente di valorizzare il commercio cittadino al termine del periodo dei saldi.

🎹SUONAMI!

L’iniziativa, ideata dall’Associazione Cieli Vibranti di Brescia e realizzata in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, prevede la collocazione di sei pianoforti verticali decorati in alcuni spazi della Città che saranno a disposizione di tutti, passanti, curiosi e appassionati per colorare di musica il paesaggio urbano, indipendentemente dalla preparazione tecnica di chi li vorrà suonare.

I pianoforti saranno posizionati da venerdì a domenica dalle 10 alle 19 sotto i portici del centro – in piazza Trento Trieste angolo via Roma; in piazza San Giovanni angolo via Cardinal Tosi, in piazza Santa Maria angolo via Cavallotti, in via Montebello in prossimità di vicolo Borsa – e nei quartieri di Beata Giuliana (via Meda angolo via De Sanctis) e S. Edoardo (via Milazzo angolo viale Alfieri).

Condividi il nostro evento:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Grazie all’unità e alla collaborazione di oltre 200 negozi sono stati promossi negli anni eventi che hanno oramai caratterizzato la vita della città.

Eventi periodici riproposti ogni anno:

Il Centro del Natale

Durante il mese di dicembre, in vista del Natale, il centro della città brilla di luci e di tantissime iniziative per grandi e piccoli.

Musiche in filodiffusione, laboratori e parchi giochi per i bambini, concerti per le vie, eventi di beneficenza e tanto altro ancora vi aspettano nel centro di Busto Arsizio.

Vieni in Centro il Giovedì Sera

Dal 1993 il Comitato promuove l’apertura serale degli esercizi commerciali organizzando alcuni eventi che richiamano i molti cittadini che hanno oramai preso l’abitudine di passeggiare e fare shopping nelle sere d’estate.

L’iniziativa che ha avuto subito un grande successo è partita da Busto Arsizio ed è stata imitata da molti Comuni limitrofi.

Polenta e Bruscitti in piazza

Come tradizione bustocca, in occasione della Gioeubia, l’ultimo giovedì di gennaio, dopo il consueto rogo propiziatorio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino, grazie alla collaborazione dei macellai di Busto, il Magistero dei Bruscitti e il sostegno del Comune, distribuiscono gratuitamente in piazza San Giovanni oltre 4.000 porzioni di polenta e bruscitti!

A scaldare gli animi, per salutare la fine dell’inverno, non manca un bicchiere di vino per tutti.

Dove sono gli altri eventi?

Vai all’archivio:

Grazie per la tua iscrizione!



Ecco le nostre coordinate bancarie:

IBAN: IT07D0348822800000000032914